Yu Yu Hakusho - Yu degli Spettri

*Yoshihiro Togashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shogun

    Group
    Maffins
    Posts
    5,892
    +383
    Location
    Gissi (Ch)

    Status
    Offline

    Yu Yu Hakusho



    1401876_English_FeaturedSpotlightShowTablet_c1b329ce-e04a-e711-8175-020165574d09



    --MANGA--
    Titolo originale: Yū Yū Hakusho
    Titolo italiano: Yu degli spettri
    Autore: Yoshihiro Togashi
    Anno: 1990-1994
    Volumi: 19
    Editore italiano: StarComics
    --ANIME--
    Episodi: 112 + 2 movie
    Anno: 1992 + 1993 + 1994
    Editore italiano: Yamato Video
    Trama
    Il protagonista è un quattordicenne di nome Yusuke Urameshi, un piccolo delinquente che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un bel giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un'auto: la sua morte, non prevista nell'aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino in questione sarebbe sopravvissuto lo stesso all'incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere questa situazione incerta, gli viene proposto l'incarico di detective del mondo degli spiriti, e viene riportato in vita.
    Durante il corso delle varie indagini, incontrerà quelli che diventeranno suoi compagni inseparabili: Kuwabara Kazuma, un liceale come Yusuke; Hiei e Kurama, degli spettri dalle sembianze umane.
    La storia continua affrontando vari nemici tra cui "le 4 venerabili bestie", i fratelli Toguro, esseri dall'incontenibile forza affrontati durante un torneo delle arti marziali nere, e infine il torneo che decide il re del mondo dei demoni, in cui vengono ribaltati tutti i punti di riferimento bene/male fino a quel momento stabiliti.

    Edited by kuwabara85 - 17/3/2023, 03:30
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    L'ho visto quando lo davano su Mtv anni fa!! :3 Spettacolo!! =D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Maffins
    Posts
    117,233
    +5,396
    Location
    Kingdom of Darkness

    Status
    Anonymous
    meraviglioso U.U
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Maffins
    Posts
    8,479
    +43
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Pensavo ci fossero più risposte ad un topic del genere.
    Sto divorando l'anime giusto in queste settimane e penso proprio che alla prima occasione acquisterò pure il manga. Nonostante io non sia amante degli scazzottamenti alla Dragon Ball, Yu Yu Hakusho mi ha rapita (colpa di Hiei, maledetta la tua figaggine!). Probabilmente disegni ed animazioni spettacolari sono la vera causa del mio amore verso l'opera di Togashi, ma anche la trama non è niente male.

    Come sempre, il doppiaggio italiano è impeccabile; forse l'unica svista è stata quella di mettere una voce femminile a Kurama, per il resto, tuttavia, 100 e lode. Mi fa strano sentire Felice Invernici doppiare un personaggio pseudo cattivo e sempre imbronciato, ma è uno "strano bello". Sentendo la sua voce su personalità tranquille e un po' timide, come potrebbero essere Donatello delle Tartarughe Ninja e Kiminobu Kogure in Slam Dunk, non avrei mai pensato che il suo timbro sarebbe stato eccellente anche su personaggi aventi atteggiamenti totalmente differenti.

    Non ho ancora terminato l'anime di Yu Yu Hakusho, ma per me è già un 8,5/10.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Sono usciti gli special e li ho guardati subito! Ho mollato quello che stavo facendo, letteralmente.

    Che botta di nostalgia, specialmente quando ho rivisto il quartetto riunito y.y Anche quando è partita la sigla :fiore: La so ancora cantare tutta :omfg:
    Nulla di estremamente particolare, tutto sommato, ma comunque molto piacevole :commosso:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Great Cornholio

    Group
    Valar
    Posts
    218,251
    +6,255
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Sì, sono stati carini anche se non sono abituato al doppiaggio originale :sdentato:

    SPOILER (click to view)
    Infatti all'inizio non pensavo che quello fosse Kurama, poi quando è apparso Hiei ho fatto 2+2 :asd:

    La seconda parte è una delle parti conclusive del manga


    E' stato bello rivedere un po' tutti.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sommah

    Group
    Valar
    Posts
    23,110
    +1,912
    Location
    Night Vale

    Status
    Anonymous
    Non dirlo a me, è stato stranissimo sentirli in giapponese!
    No, Kurama l'ho riconosciuto dopo pochi istanti, la combo capello rosso+occhio verde non è così comune nella serie v.v

    Mi ero solo scordata di quanto fossero giovani anagraficamente i personaggi... santo cielo, mi sono sentita vecchissima XD
     
    .
6 replies since 18/5/2011, 15:25   314 views
  Share  
.
Top
Top